privacy policy GDPR - Servizi Assistenza Impianti Sicurezza

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
PRIVACY POLICY GDPR
 
La presente informativa viene resa in ossequio all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) agli utenti che accedono al sito web www.sossecurity.it ed è relativa a tutti i dati personali trattati secondo le modalità di seguito indicate.

 
 
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
 
Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è la ditta SOS SECURITY
Via Fornari 16
70122 Bari BA
Email: info@sossecurity.it

 
 
DATI RACCOLTI
 
I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente.
 
 
I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall'interessato. In particolare sono raccolti e trattati i seguenti dati personali:
 
- elenco dati raccolti: nome società, nome e cognome, email, telefono, indirizzo
 
I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare:
 
Indirizzo IP
 
browser e device di navigazione
 
In seguito all'invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all'interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all'ip e al browser/device utilizzati. La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento (vedi la voce Modalità del Trattamento) e parte integrante dell'operatività della piattaforma di invio.

 
 
BASE GIURIDICA E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
 
I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.
 
Utilizziamo i dati forniti dagli interessati per:
 
a) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web per la registrazione all’evento.
 
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirLe di poter accedere alla sua Area Personale al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei acquistati; (ii) eseguire la registrazione all’evento a cui intende partecipare (di seguito l’”Evento”)
 
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
 
Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
 
b) Indagini di Customer Satisfaction
 
La Società potrà utilizzare i Suoi Dati di Contatto per la conduzione di indagini volte a misurare il livello di soddisfazione (cd. customer satisfaction) del servizio erogato.
 
Presupposto per il trattamento: il consenso; il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
 
Il suo consenso può essere revocato in ogni momento.
 
c) Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze
 
La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
 
d) Assistenza post-vendita, informazioni commerciali sul prodotto e altri servizi richiesti relativi al prodotto
 
La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità commerciali e/o di assistenza post-vendita, per informazioni sul prodotto o altri servizi richiesti strettamente collegati al prodotto.
 
e) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
 
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria
 
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
 
solo in caso di specifico consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali via mail o mediante strumenti elettronici.
 
Il conferimento dei dati elencati nella sezione “Dati Raccolti” per le finalità di cui ai punti n. è obbligatorio per consentire all'utente di accedere al servizio. Per tale ragione il consenso è obbligatorio e l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di una corretta erogazione del servizio.
 
Il conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale e/o di inviare all’utente offerte personalizzate. SOS SECURITY non fornisce a terze parti nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge.
 
E' in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE.

 
 
REVOCA DEL CONSENSO
 
L'interessato può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta all'indirizzo email info@sossecurity.it

 
 
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.
 
Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede della società SOS SECURITY, da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo email info@sossecurity.it.
 
L'iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell'utente, presente in ogni email, oppure dopo 12 mesi dall'ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).
 
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 
 
DIRITTI DELL’INTERESSATO
 
Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e dell'art. 13 GDPR ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
 
In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere da SOS SECURITY l’indicazione:
 
dell’origine dei dati personali;
 
della finalità e delle modalità di trattamento;
 
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici;
 
gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
 
dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere da SOS SECURITY
 
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati;
 
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
 
l'accesso ai propri dati e cioè la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
 
la limitazione del trattamento, la portabilità del dato, cioè il diritto di ricevere in formato strutturato i dati personali che lo riguardano;
 
diritto di reclamo all'Autorità di controllo.
 
Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. In particolare l'interessato ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario commerciale o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via email all’indirizzo info@sossecurity.it.

 
 
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
 
SOS SECURITY si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
 
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web e saranno comunicate direttamente agli interessati a mezzo email.
 
Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.
Via delle Margherite 4/6 - 70026 - Modugno BA
Tel +39 080 924 5100
Fax +39 080 926 5101
Cel +39 393 911 1337
Torna ai contenuti | Torna al menu